Servizi offerti

Servizi alle famiglie

sportello consulenza servizi per anziani/e

Destinatari/e: organizzazioni partner del Distretto Family Audit di Trento e propri/e collaboratori/trici

Periodo: 2022

ST Gestioni, organizzazione aderente al Distretto che si occupa di Servizi socio sanitari per anziani privati o in convenzione, mette a disposizione delle aziende partner uno sportello informativo riguardo ai servizi per anziani. Ogni azienda può richiedere una “sessione” di sportello (ad esempio due ore) presso la propria sede, oppure può inviare il/la singolo/a lavoratore/trice che intende avere informazioni presso la sede di ST Gestioni in via Fermi, 64 a Trento.

Per informazioni, accordi e attivazione servizio inviare una mail a servizifamiglie@gruppospes.it e prendere un appuntamento.

Acquisto detersivi eco social con consegna al lavoro

Destinatari/e: organizzazioni partner del Distretto Family Audit di Trento e propri/e collaboratori/trici

Periodo: 2022

La cooperativa sociale CHINDET propone i propi prodotti con lo sconto riservato ai gruppi d'acquisto e si rende disponibile al trasporto della merce presso il luogo di lavoro.

Per informazioni sui prodotti potete visitare il sito

Per ordini ed info: puntovendita@chindet.it

ARCHIVIO INIZIATIVE CONCLUSE

Summer Kids

Destinatari: personale FBK

Periodo: Estate 2019 - iniziativa conclusa

Settimane estive per bambini da 6 a 11 anni: costituiscono uno strumento importante nella conciliazione lavoro-famiglia e rappresentano, oltre che un momento ludico-ricreativo, anche uno strumento di avvicinamento al mondo della ricerca e un'occasione per affrontare in modalità interattiva e laboratoriale le tematiche proprie della Fondazione Bruno Kessler.

Informazioni e iscrizioni qui

Punti protetti

Destinatari: personale di tutte le organizzazioni del Distretto

Periodo: 2019 - 2020

Iniziativa promossa da Università degli Studi di Trento e Progetto 92, i “punti protetti” sono spazi a disposizione delle persone che necessitano di allattare i bambini/e o a persone che necessitano momenti di tranquillità.

Servizi di time-saving

RIS.VOLTI | Servizio stireria

Destinatari: personale Kaleidoscopio, APSP Grazioli , FBK.

Periodo: 2016 - in corso

La cooperativa sociale Kaleidoscopio, in collaborazione con l'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Margherita Grazioli, ha attivato un servizio di stireria e piccole riparazioni presso la propria struttura. RIS.VOLTI e' un laboratorio formativo di stireria e piccole riparazioni la cui finalità è quella di generare una rapporto di reciprocità e di sostenibilità tra percorsi di formazione e inclusione sociale e l’attivazione di servizi di welfare aziendale.

Modulistica e iscrizioni

Consegna della spesa presso la sede lavorativa

Destinatari: personale APSP Margherita Grazioli

In fase di emergenza sanitaria Covid-19, la Famiglia Cooperativa di Povo ha attivato in favore del personale dipendente dell’APSP Margherita Grazioli, il servizio di spesa con consegna presso la sede lavorativa.

Spesa online

Destinatari: personale Kaleidoscopio, FBK, APSP Grazioli

Periodo: iniziativa sperimentata e ora conclusa

La Famiglia Cooperativa di Povo offre ai dipendenti e famigliari delle organizzazioni afferenti al Distretto Famiglia Collina Est un servizio gratuito per ordinare la spesa online e ritirarla presso il punto vendita di Povo.

Servizi di mobilità

Trasporto salvatempo a basso impatto ambientale - Condivisione biciclette

Destinatari: personale di tutte le organizzazioni del Distretto

Periodo: 2019 - 2020

Condivisione di spazi

Spazi co-working Fondazione Franco Demarchi

Destinatari: personale di tutte le organizzazioni del Distretto

Periodo: 2019 - 2020

Considerando che le organizzazioni aderenti sono dislocate in punti differenti del Comune di Trento, ciascuna di esse potrà volontariamente mettere a disposizione presso le proprie sedi uno spazio di lavoro agile, dotato di piano d’appoggio, rete wifi, presa elettrica ed eventualmente pc portatile. I dipendenti delle altre organizzazioni aderenti potranno sfruttare tali spazi in modo saltuario e in particolari occasioni, in modo da ridurre spostamenti e/o tempi di attesa tra impegni personali/professionali.

Acquisto detersivi eco social con consegna al lavoro